Si sono svolte nelle scorse settimane le Gare della Master Day 2023 organizzate dalla US Cornacci sulle piste di Pampeago (Val di Fiemme, in Trentino), manifestazione che ha sostituito – si spera solo per quest’anno – la mitica ed indimenticabile Festa Nazionale Master. Oltre 400 atleti si sono presentati al cancelletto di partenza della bellissima Pista Agnello, ottimamente preparata da Mirko Deflorian e dai suoi ragazzi, e tutti hanno potuto portare a casa un ricco pacco gara offerto dalle aziende partner.
Un successo di sport e solidarietà poiché, come comunicato da Us Cornacci e Ski Center Latemar, tutto l’incasso è stato devoluto ad Aisla Firenze, che segue e sostiene i malati di SLA, malattia che ha bisogno di contributi economici per sostenere la ricerca per trovare una cura efficace. La parte organizzativa è stata gestita in modo esemplare dal gruppo dei ragazzi reggiani che ormai da anni organizzano manifestazioni in zona.
Un commento da parte di Rodolfi Carlo che ha avuto l’incarico di gestire l’evento: “Abbiamo colto con piacere la richiesta dello Ski Center Latemar e abbiamo condiviso modalità di realizzazione e anche a chi destinare l’incasso e alla fine anche grazie agli atleti, Consorzio Val di Fiemme, Ski Center Latemar e ai volontari reggiani, abbiamo raccolta la fantastica cifra di oltre 7.400 euro che consegneremo nei prossimi giorni a Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze”.
Veramente grande soddisfazione anche per le importanti presenze di atleti del mondo Master Nazionali (almeno 10 regioni rappresentate) a ribadire che anche nel supporto di chi ha bisogno i Master “CI SONO”. Un grazie particolare ai volontari: Carlo, Cristina, Roberto, Barbara, Laura, Alex, Sara, Luca, Remo. Laura, Corrado e Guido. E rimaniamo in attesa di ritrovare la Festa Nazionale Master nel 2024 in tutto il suo splendore.
Da tutta Aisla Firenze una profonda gratitudine per la straordinaria raccolta e la generosità degli Organizzatori, in primis Carlo Rodolfi, Coordinatore US Cornacci e Ski Center Latemar, e di tutti i partecipanti. A breve la consegna ufficiale e l’incontro con la Sezione Fiorentina a Bologna. La cifra donata andrà a finanziare il servizio di sostegno psicologico offerto da Aisla Firenze ai suoi associati, malati e familiari caregiver.