Malattie neuromuscolari, webinar il 25 marzo organizzato da ARS, Regione e Sistema Sanitario Toscano

Barbara Gonella: “Incontro prezioso per migliorare il percorso assistenziale”

L’azione di AISLA Firenze è sempre più apprezzata e le sue richieste sempre ascoltate. Siamo riconosciuti come un attore concreto, credibile, attento e propositivo, soprattutto nell’identificazione del miglior percorso assistenziale per il malato grave. Anche per questo porteremo il nostro contributo al webinar, dal titolo “Malattie neuromuscolari: competenze integrate nel percorso assistenziale” in programma il prossimo 25 marzo organizzato da ARS Toscana, Regione Toscana e Sistema Sanitario della Toscana.

Questo momento alimenta il confronto e il dialogo tra le associazioni che assistono persone con malattie neuromuscolari e il sistema sanitario nelle sue differenti competenze favorendo integrazioni e sinergie, nell’ottica di un miglioramento progressivo e incrementale.

“Incontri come questi sono preziosi, soprattutto in un momento storico che ha visto una marginalità crescente delle persone con patologie gravi a fronte dell’emergenza sanitaria. L’apporto di AISLA Firenze ci sarà sempre. Un focus particolare è stato chiesto da AISLA Firenze, inoltre, sul diritto di accesso alle Cure palliative e sui risvolti etici legati alle scelte terapeutiche. Grazie agli organizzatori per l’opportunità” commenta la presidente di AISLA Firenze Barbara Gonella.

Per iscriversi al webinar: Malattie neuromuscolari: competenze integrate nel percorso assistenziale (ars.toscana.it)

Lascia un commento

Torna in alto