Firenze, 7 febbraio 2023. Ancora una volta sport e solidarietà si fondono al meglio. È stato così negli ultimi due fine settimana, quando due eventi come il Trofeo La Nave (42esima edizione) e il Trofeo Oltrarno (36esima che raggiunto oltre 600 partecipanti) hanno permesso di raccogliere fondi anche per le oltre 80 persone con Sla assistite da Aisla Firenze.
“Ringraziamo con affetto le due società, U.S. Nave e Podistica Oltrarno, i loro Presidenti Paolo Pistolesi e Sergio Carini che hanno scelto di sostenere Aisla Firenze devolvendo parte del ricavato”: a dirlo Barbara Gonella, Presidente di Aisla Firenze, che aggiunge: “Grazie anche ad Alessandro de ‘I miei scatti di corsa e tutto ciò che mi rende felice’ che ha donato oltre 300 foto delle ultime due edizioni del Trofeo La Nave per raccogliere fondi in favore di AISLA Firenze”.
A oggi, il ricavato grazie ai due eventi arriva a 1000 euro. Corsa, nuoto – con la maratona di 24 ore – e prossimamente, il 4 marzo, anche sci perché all’Abetone torna “Una pista per Aisla Firenze”.