Come ogni anno in piazza San Lorenzo c’è il presepe. Quello di quest’anno, organizzato dall’associazione I Sopravvisuti di San Lorenzo, è dedicato ad AISLA Firenze.
Come ogni anno l’associazione I Sopravvissuti del San Lorenzo realizza il Presepe in piazza. L’associazione nasce nel 2015 con l’intento di aiutare le istituzioni a riqualificare il rione di San Lorenzo. I Sopravvissuti si prefiggono di riqualificare il rione con attività e iniziative, tra cui quella del presepe.
Nel corso del “Premio le Fonticine” vengono consegnate targhe disegnate e prodotte dai Sopravvissuti del San Lorenzo. Le possono vincere coloro che a giudizio dell’Associazione siano stati meritevoli del riconoscimento avendo prodotto un beneficio sociale o culturale per la città di Firenze.
Quest’anno tra i premiati ci sono il Sindaco di Firenze Dario Nardella, che presenzierà alla cena del Premio domani lunedì 10 Dicembre, e AISLA Firenze.
Il Presepe 2018, giunto alla sua terza edizione, I Sopravvissuti del San Lorenzo lo dedicano proprio ad AISLA Firenze. Questo rimarrà in Piazza San Lorenzo dall’8 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019.