“Una pista per AISLA Firenze” – Abetone
Dalle 12:00 alle 20:00 di sabato 4 Marzo all’Abetone in programma la 2a edizione di “Una pista per AISLA Firenze”, staffetta di sci di 8 ore non agonistica in beneficenza di AISLA Firenze, la Sezione provinciale Fiorentina dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
L’evento, alla sua 2^ edizione, è stato fortemente voluto da due Soci di AISLA Firenze, uno Master di sci a livello internazionale (Mauro Lapucci) e l’altro Maestro associato alla Scuola Italiana Sci in Abetone (Massimo Lapucci) che hanno perso la madre a causa della SLA e che è stata assistita dalla nostra Associazione.
Ha come obiettivi quello di tenere alta l’attenzione della collettività e delle Istituzioni sulla SLA e sulle condizioni di vita delle persone che ne sono affette (in Toscana circa 400, nel territorio Fiorentino circa 100) e sul lavoro quotidiano di AISLA a sostegno e tutela di queste, oltre a quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti di assistenza e le terapie domiciliari ai malati, i cui costi sono interamente a carico dell’ Associazione
Modalità e periodo di svolgimento:
la maratona di sci si svolgerà presso il comprensorio sciistico dell’Abetone, inizierà alle ore 12:00 del 4 MARZO e terminerà alle ore 20:00 dello stesso giorno . L’evento ha natura ludica non agonistica quindi possono partecipare tutti , adulti e bambini di qualsiasi età che sappiano sciare, è richiesta preferibilmente l’iscrizione on line al link in calce e il versamento di una DONAZIONE minima di € 10 a persona ma sarà possibile farlo anche il giorno dell’evento presso il desk AISLA
Si dovrà percorrere almeno una pista di discesa e dovrà esserci sempre qualcuno che scia durante tutto l’evento ai fini della sua validità.
Verranno poi premiate alcune categorie di partecipanti: lo sciatore più giovane, quello più anziano e quello che è venuto da più lontano.
(KIT composto da maglietta palestra, sacchetto multiuso e borraccia AISLA Firenze)
Sono previsti altri eventi nell’evento:
dalle ore 18:00 alle ore 20:00 la distribuzione di bomboloni caldi e cioccolata calda, necci con la ricotta e vin brulè
L’evento ha il patrocinio del Comune di Abetone e Cutigliano Città Toscana dello Sport 2022, della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) Comitato Regionale Appennino Toscano) e della Scuola Italiana Sci Abetone.
Numerosi i Sostenitori a vario titolo che ringraziamo di :
Sci Club Marzocco Firenze, Scuola Sci Abetone, Associazione Pro Loco Abetone, Associazione Vol. Soccorso Sci Appennino Toscano, Società Maestri Sci Campo Scuola Abetone, Bianco Verde Servizi, Prinorth, PODHIO Abetone, METROQUADRO Arredamenti, Magosvago Sesto F.no- Prato, Pasticceria Bar Il Chicco, Pensione Noemi, La Bottega di Loli, OFF SET Stampa.
Iscrizione https://www.aislafirenze.it/prodotto/iscrizione-8ore-sci/