Diventa volontario AISLA Firenze

Dai 1 mano!

Il volontario in prima linea

AISLA Firenze porta avanti numerosi progetti e iniziative rivolte alle persone con la SLA per il confronto e la condivisione, per fornire informazioni su come affrontare e gestire la malattia, su come affermare i diritti delle persone con disabilità, sui servizi del territorio e sulle attività associative e per instaurare con loro un dialogo continuo e supportarli nella loro quotidianità. L’obiettivo è renderle protagoniste della loro vita e delle azioni dell’associazione e costruire attorno a loro servizi sempre più mirati.


Qui entri in campo tu!

Proponendoti come volontario potrai affiancare la persona con la SLA e la sua famiglia direttamente nelle seguenti attività:

•  Attività di affermazione dei diritti;

•  Attività di informazione e sensibilizzazione

•  Attività di supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana

•  Attività di sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi nazionali e le iniziative locali.


In base alle tue attitudini e alle tue preferenze puoi contribuire nell'ambito della comunicazione online e offline, con incarichi di vario tipo.

Contatta ora AISLA Firenze:

* campi obbligatori

Cliccando su "Invia" si accettano
i termini e le condizioni sulla privacy e sul trattamento dei dati →.