Firenze Nuota Extremo

Firenze Nuota Extremo è un team trasversale, che non ha limitazioni, né per le classifiche del Circuito Supermaster e né per quanto riguarda la qualità tecnica degli atleti.
 
E' un melting pot di ex campioni nazionali e veri amatori. Il progetto di FNE è molto semplice: ogni anno raccogliere sempre più tesserati per arrivare quanto più in alto possibile. L'obiettivo è coinvolgere il maggior numero di appassionati, a...gonisti e non, a mettersi in gioco ed al servizio di Firenze e della sua storica tradizione natatoria.

Le regole sono chiare. Obbligatorie le 3 gare diverse nell'arco della stagione ed obbligatorio partecipare ai Regionali Toscani. Poi ognuno è libero di gestirsi e nuotare come e dove meglio crede, di raccogliere ad esempio un gruppetto di amici per fare la trasferta nazionale ed anche internazionale, o ancora organizzarsi per giocarsi un po' di medaglie ai Campionati Italiani, Europei, Mondiali, staffette comprese.

FNE è una sorta di grande federazione, dove ogni gruppo può autogestirsi, ma quando c'è in gioco l'interesse generale di squadra, ecco che tutti devono essere presenti per contribuire al risultato ed al divertimento finale.
 
Firenze Nuota Extremo collabora oramai da anni con AISLA Firenze per l'organizzazione della Maratona di Nuoto Una Vasca per AISLA Firenze. Grazie all'ampia partecipazione dei tesserati FNE, la manifestazione sta diventando di anno in anno un evento sportivo di grande richiamo.
 
Visitate la pagina ufficiale di Firenze Nuota Extremo