AILO

American International League of Florence ONLUS (AILO)

L'American International League of Florence ONLUS (AILO) è un'organizzazione di beneficienza, con sede a Firenze, Italia. Fondata nel 1975, i suoi membri provengono da tutte le parti del mondo.

AILO ha iniziato come una informale associazione americana e da allora si è poi sviluppata in un'associazione altamente organizzata e di respiro internazione. In 40 anni AILO ha fatto donazioni a più di 350 organizzazioni di beneficienza. La missione di AILO è quella di contribuire al benessere della comunità attraverso programmi di assistenza sociale e raccolta fondi per opere di beneficienza nell'area metropolitana fiorentina.

AILO promuove l'amicizia e l'intesa tra i suoi membi e la comunità italiana attraverso attività culturali e sociali. AILO è un'organizzazione di volontari amministrata da un Consiglio Direttivo eletto dai propri membri. I fondi sono principalmente raccolti attraverso l'annuale "Christmas Bazaar" che ha luogo tra il 10 e l'11 Dicembre. La lingua ufficiale è l'inglese che viene utilizzato negli incontri e nelle sue pubblicazioni.

Nel 2017 AILO ha sostenuto AISLA Firenze con una donazione di 2.800€ per il finanziamento del progetto di supporto psicologico domiciliare che AISLA Firenze garantisce gratuitamente ai malati di SLA del territorio fiorentino.